Il futuro musicale di Bologna al BMA: bisogna essere belli e tatuati per fare i cantautori?

25.04.2018 15:23

 

"Un giovane artista indipendente per emergere dal web deve essere bello e tatuato oppure deve essere un bravo performer, che sa intrattenere, un animale da palcoscenico. Ma il cantautore spesso è un animale da tana". Questo il pensiero di Leopold Cavalli, presidente di Fonoprint, etichetta discografica che ha appena aperto le iscrizioni alla seconda edizione di Bologna Musica d’Autore, un concorso per scoprire i nuovi talenti del cantautorato: solisti o in gruppo.

Fonoprint ha oltre 40 anni di esperienza alle spalle come studio di registrazione e mastering, ha collaborato con Francesco GucciniLucio DallaVasco RossiGianni MorandiAndrea BocelliMinaIvano FossatiLaura PausiniPaolo ConteCarmen Consoli e moltissimi altri. Dal 2015 lo studio si è trasformato in etichetta discografica che si impegna nello scouting di giovani artisti.

Con il concorso BMA, Fonoprint si propone di trovare proprio quegli animali da tana, quella sensibilità, quel fuoco del talento cantautoriale che resterebbe altrimenti sopìto.

Leggi l'articolo qui.